Saldatura di metalli

Forni per elettrodi e tecnologie all'avanguardia per la saldatura a Greve in Chianti (FI)

icona saldatura
Ri.MA Centro Assistenza Saldatura e Taglio è specializzata nella fornitura di macchinari per la saldatura e il taglio di metalli. La proposta include forni per elettrodi, inverter e riduttori di pressione e molte altre tecnologie delle migliori case costruttrici. Presso il punto vendita di via di Meleto 2, a Greve in Chianti, 
avrete modo di confrontarvi con lo staff per conoscere l'intera proposta di materiali, inclusi forni per elettrodi e macchine al plasma. I tecnici intervengono per la riparazione a Firenze, Siena e Prato e in tutta la Toscana.

Il processo di saldatura dei metalli

La saldatura è un processo di fusione dei materiali solidi volto a unire due componenti. A seconda dello spessore e della tipologia dei metalli su cui è necessario intervenire, possono essere utilizzate diverse tecniche. Di seguito, le principali.
  • Saldatura ad arco – Operazione adatta per fondere metalli ferrosi dello stesso tipo. La temperatura raggiunta mediante l'arco elettrico è di 4000/4500 C°.
  • Saldatura a filo – Operazione preferibile per manufatti che richiedono una tenuta meccanica importante.
  • Saldatura a puntatura – Rapida e ideale per creare reti metalliche e griglie.
  • Saldatura laser – Operazione tecnologicamente avanzata per operazioni di precisione (0,2 mm e 13 mm). particolarmente usata nell'industria automobilistica.
Manutenzione macchine saldatrici

Elettrodi, inverter e riduttori di pressione

Ri.MA Centro Assistenza Saldatura e Taglio è attenta alle nuove tecnologie e costantemente impegnata nel realizzare macchinari che sanno imporsi in un mercato estremamente competitivo com'è quello della lavorazione del metallo.
L'azienda propone un'ampia gamma di forniture per la saldatura a punti, forni per elettrodi e torce per saldatura.

Telefonate in sede per maggiori dettagli sulla proposta di forni per elettrodi e forniture

Contatti
Share by: