SALDATURA METALLI

SALDATURA DI METALLI

RI.MA è una ditta specializzata nella fornitura di macchinari per la saldatura e il taglio di metalli, inverter e riduttori di pressione. Con sede a Greve in Chianti, l'azienda vende i propri prodotti in tutta la Toscana e in particolar modo nelle provincie di Firenze, Siena e Prato.

Come avviene la saldatura dei metalli
La saldatura è il procedimento attraverso il quale due pezzi di metallo vengono fusi assieme grazie a una fonte di calore. Varie sono le tecniche utilizzate per questo tipo di lavorazione, a seconda dello spessore e della tipologia dei metalli su cui è necessario intervenire:
  • saldatura ad arco: adatta per fondere metalli ferrosi dello stesso tipo. La temperatura raggiunta mediante l'arco elettrico è di 4000/4500 C°;
  • saldatura a filo: ideale per parti che richiedono una tenuta meccanica;
  • saldatura a puntatura: utilizzata per pentole, reti metalliche e griglie;
  • saldatura laser: si pratica attraverso un raggio la cui dimensione può variare da 0,2 mm e 13 mm ed è particolarmente usata nell'industria automobilistica.
Elettrodi, inverter e riduttori di pressione
Da sempre attenta alle nuove tecnologie e costantemente impegnata nel realizzare macchinari che riescano a imporsi in un mercato estremamente competitivo com'è quello della lavorazione del metallo, RI.MA propone ai clienti più esigenti elettrodi, forniture per saldatura a punti, forni per elettrodi e torce per saldatura.
Share by: